Co.Tr.A.B.

Consorzio Trasporti Aziende Basilicata

Tessera Elettronica

without comments

Tessera di riconoscimento elettronica

La tessera elettronica sostituisce il vecchio tesserino di riconoscimento cartaceo ed inoltre è il supporto su cui si caricano gli abbonamenti settimanali e mensili.

Tessera

1. Richiesta e Rinnovo

Puoi richiedere la tua tessera elettronica direttamente online pagando con carta di credito oppure compilare e consegnare presso una delle nostre rivendite autorizzate il modulo prestampato di richiesta portando con te una foto formato tessera, un documento d’identità valido (del genitore se minorenne) e il codice fiscale. Al momento della consegna del modulo, presso le rivendite ti viene rilasciata una ricevuta che attesta la presentazione della tua domanda. Via email riceverai la tessera provvisoria in formato pdf che dovrai stampare e portare con te fino al ricevimento della tessera elettronica.

2. Ritiro

Il ritiro della tessera può avvenire presso la rivendita in cui hai presentato la domanda, alla propria residenza o altro indirizzo indicato nel modulo di richiesta.

3. Validità e costo

La tessera vale 5 anni e ha un costo di emissione di euro 10.

4. Raccomandazioni e regole d’uso

  1. La tessera elettronica deve essere convalidata dal cliente subito dopo la salita a bordo;
  2. va conservata con cura e mantenuta integra;
  3. è strettamente personale e non cedibile;
  4. va mostrata a ogni richiesta del personale di controllo;
  5. chi non valida la tessera ad ogni viaggio è soggetto alle sanzioni previste dalla normativa vigente.

5. Carica

Quando viene rilasciata la tessera è “vuota”: va infatti caricata con un abbonamento che puoi acquistare presso le rivendite autorizzate. Ogni volta che carichi la tessera ti viene rilasciata una ricevuta di carica.

6. Modalità di convalida

La tessera va convalidata SEMPRE all’inizio del viaggio e ogni volta che cambi vettura accostandola all’obliteratrice che trovi a bordo degli autobus: in caso di controllo, farà fede l’ultima operazione di convalida eseguita.

7. Furto, smarrimento e deterioramento

Per ottenere il duplicato rivolgiti ad una la rivendita autorizzata portando con te gli stessi documenti per il primo rilascio. Nel caso di furto o smarrimento occorre presentare la denuncia.
In tutti e tre i casi l’operazione di rilascio del duplicato ha un costo di euro 10.

Written by Co.Tr.A.B.

ottobre 23rd, 2015 at 8:18 am

Posted in