Co.Tr.A.B.

Consorzio Trasporti Aziende Basilicata

Titoli di viaggio e verifiche

Dal prossimo 16 aprile 2018 COTRAB intensificherà le verifiche sui servizi pubblici di linea per garantire ai viaggiatori il pieno rispetto delle condizioni di viaggio stabilite dalla normativa regionale di settore.

All’inizio del viaggio l’utente deve essere in regola con le norme di utilizzo del titolo di viaggio: convalida di biglietti di corsa semplice, multicorse e abbonamento.

L’utente potrà munirsi del titolo di viaggio anche a bordo, sempre all’inizio del viaggio. Il biglietto deve essere mantenuto integro e riconoscibile durante tutta la durata del viaggio.

Dopo la convalida, è opportuno verificare l’esattezza della timbratura (data, orario, taglio sul titolo), e, in caso di errore, avvertire immediatamente il conducente del mezzo.

Ai sensi della normativa regionale i passeggeri sono tenuti ad esibire il titolo di viaggio al personale ispettivo, di controllo e di verifica dell’Azienda, che, nell’esercizio di queste funzioni, è Pubblico Ufficiale: il documento dovrà essere integro e riconoscibile, ed in nessun modo manomesso o alterato; in caso di irregolarità sull’utilizzo dei titoli di viaggio, gli agenti accertatori sono autorizzati a procedere all’identificazione del passeggero

Scritto il 10 Apr 2018 alle ore 15:38

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.